Hunah
• Hunah | Fantasy GdR by Forum

Reply
Jonathan Crane ₪ Scarecrow
view post Posted on 23/8/2008, 09:59Quote

Omino della Notte

Group: Jhal

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/11/2009, 15:22

image

~ N o M e: Jonathan Crane
₪ SoPrAnNoMe: Scarecrow
₪ RaZzA: Homo Sapiens Sapiens
₪ EtA': 27 anni umani [giovane adulto]
₪ AlLiNeAmEnTo: Malvagio
₪ ElEmEnTo: Nebbia [Aria]
♣ ClAsSe: Assassino
♣ GrAdO: Vice-Comandante della Legione Jahl
♣ EnErGiA: V e r d e
♣ CoNtO: $£€¥
♣ ReGnO: Jhal
◊ DeScRiZiOnE fIsIcA:

"Come descrivere me stesso? Potreste provare a chiederlo a coloro che da giovane mi schernivano.
Gru, mi chiamavano.
O Ichabod.
Avete mai letto il libro “The Legend of Sleepy Hollow”? Ebbene, Ichabod Crane ne è il tristo protagonista. Un tipo smilzo e longilineo, grandi orecchie e dentoni. E’ un professore. E’ abile nella danza, ma è un incorreggibile fifone.
Con lui condivido il cognome e l’aspetto.
Anche io sono alto e magro, e a detta dei miei cosiddetti “amici” di gioventù, ho anche le gambe estremamente lunghe e magre. Forse hanno ragione.
Per il resto mi ritengo una persona nella normalità, con tutti i piccoli difetti che la normalità comporta.
Non mi definisco bello, le ragazze non mi hanno mai dato conferma della mia effettiva bellezza. So per certo però che, avendo occhi blu, le donne sono più propense a fidarsi di me, e possono rimanere affascinate dal mio sguardo.
Forse se facessi più palestra sarei più apprezzato, eh, Krew?
Però adoro i miei capelli, lunghi e fluenti, di un bel colore brunastro, adornato a riflessi rossastri..."

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 7

◊ BaCkGrOuNd:

"...e fu così che cominciai a provare odio per i miei "compagni", quegli ipocriti. Decisi che avrei fatto vedere loro chi è in realtà Jonathan Crane."

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 10

"A 18 uccisi per la prima volta. Il più bel ricordo della mia gioventù. Lei urlava, strillava, lui tentava di proteggerla. Forse se non mi avesse preso in giro sarebbe sempre viva. E se lui non l'avesse amata forse adesso potrebbe sempre camminare. Hanno avuto paura. E' questo che conta. IO FACCIO PAURA!"

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 11

"Finalmente riuscii a farmi accettare all'Accademia. Non importa se ciò comportò la morte di quello che avevo sempre considerato un mentore. Tanto era vecchio...Adesso portò finalmente perfezionare gli studi sulla Phobotossina"

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 15

image

"Ce L'ho fatta! La Phobotossina è ultimata. Tramite di essa sono riuscito ad uccidere tutto un villaggio, senza neppure sporcarmi le mani. E, mentre osservavo tutta quella gente dimenarsi in preda a catastrofiche visioni, ho visto, nel mezzo ad un campo, uno spaventapasseri. Mi guardava, bagnato dalla pioggia. In mano teneva una falce, sporca di sangue. Un cittadino, torturato dalla mia medicina, vi si era scagliato contro. Ho spogliato il manichino dei suoi vestiti, e me li sono messi indosso. Mi stavano bene. Ho tolto la maschera allo spaventapasseri, una vecchia maschera realizzata con pezzi di iuta brutalmente cuciti. Ho indossato anche quella, e per ultimo mi sono posato sul capo il capello a testa larga che portava.
Mi sono allontanato, poi sono tornato indietro.
Mi ero dimenticato la falce."

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 19

"La gente comincia ad avere paura di Scarecrow. La cosa mi riempie d'orgoglio.
E i due falcetti che ho trovato in una capanna mi danno un'aria molto cattiva.
La paura è la via."

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 20

Qui il diario si interrompe bruscamente. Circa una ventina di pagine sono state strappate, e le successive sono macchiate di sangue. Non sono numerate, perciò verranno citate alla rinfusa. Eventuali punti di sospensione all'interno di una frase indicano macchie.

"...ho finalmente trovato la mia vera casa.
Grazie Signorina..."
"..non si preoccupi...porterò, e vedrà che la fame passerà"

"...uccello del malaugurio! Non te ne vuoi andare? E allora stai con me. Ti chiamerò Kraw..."

Il diario si ferma qui, poichè gli venne sottratto dal redattore di questo manoscritto.

◊ CaRaTtErE:

Definire il carattere del Professor Crane è stata la cosa più difficile nel compilarne la scheda identificativa. Probabilmente la descrizione che più gli si confà è: pazzo psicopatico, con evidenti sintomi di squilibrio mentale, unito però ad una mente brillante e geniale. Ma Crane è di più. E' innanzi tutto un sadico, che gode nel vedere soffire la gente. E' la ragione per la quale ha creato quella maledetta tossina. E per il costume da Spaventapasseri. Non penso provi più sentimenti come noi umani, anche perchè lo si è visto torturare le sue vittime fino alla morte, solo per il gusto di farlo. Non sceglie le sue vittime secondo precisi calcoli. Non lo fa per lucro. Si diverte.
Essendo specializzato nello studio della psiche umana. adora far soffrire le sue vittime sfruttandone le debolezze. In particolar modo pare essere molto competente nel campo delle fobie e del terrore, specializzazione che gli ha permesso di realizzare la Phobotossina che utilizza per combattere.
Sembra essere legato sentimentalmente alla vampira che guida il suo clan, ma dubito fortemente che si possa parlare di amore.
Agisce spesso insensatamente, cambiando idea all'ultimo momento.

"La mente umana è come un libro per me. Posso aprirne una pagina a caso e leggervi dentro tutti i segreti e le paure più recondite. Potrai sopportare le tue paure più profonde?"

Estratto dal diario personale del Prof. J. Crane - pag. 1

.image

◊ AbIlItA' dEl CLaN: ?

◊ AbIlItA' RAzZiAlE: Gli umani, per la loro grande capacità di adattamento e la naturale curiosità, dispongono di una maggiore bagaglio di conoscenze, che ne aumenta le capacità offensive e difensive in un combattimento.
[gli umani dispongono di un’abilità bonus]

◊ AbIlItA':

♠♥♣♦ Phobotossina ♦♣♥♠

La principale arma dello Scarecrw. Si tratta di un composto chimico, ottenuto con potenti allucinogeni ricavati da piante, che ha il potere di indurre orrende allucinazioni nelle vittime. Più precisamente, chi respira questo gas vedrà materializzarsi davanti a lui le sue più tremende fobie, spesso paralizzandolo dal terrore. Il gas appare di colore bianco, totalmente inodore ed insapore, e si sa che può essere condensato in un liquido denso simile a yogurt.
Poichè ogni dose emette solo un piccolo sbuffo di gas, è necessario essere molto vicini all'avversario per fare in modo che questi lo respiri.

In termini di gioco, la Phobotossina provoca una riduzione dei riflessi ed una parziale incapacità di reagire alle situazioni della vita reale, poichè distratti dalla visione. Maggiore è la quantità di Phobotossina respirata, più acuti saranno gli effetti sulla vittima. L'intossicazione dura tre turni, più due turni per ogni eventuale dose in più respirata.
Consumo:Basso per ogni dose utilizzata

♠♥♣♦ Crane Fighting Style ♦♣♥♠

Crane è particolarmente abile nell'utilizzo di questa particolare arte marziale, favorito dagli arti molto lunghi ed agili. Lo stile della gru è una pericolosa combinazione di colpi velocissimi dall'alto e dal basso, e Crane la sfrutta per sbilanciare l'avversario e potergli così spruzzare il gas allucinogeno.

Essendo una conoscenza di Crane, lo stile delle gru non ha un costo, in quanto stabilisce semplicemente uno stile di lotta che può sfruttare.

♠♥♣♦ Presenza Terrificante♦♣♥♠

Sfruttando il suo aspetto inquietante, Crane può ispirare paura in coloro che non lo eguagliano in forza. Concentrandosi per accrescere l'aura di terrore che naturalemente circola intorno a lui, può provocare brevi paralisi in coloro che lo circondano.

In termini di gioco, quando Crane sfrutta questa abilità, coloro che si trovano nel raggio di 10 m e che sono di energia inferiore rimarranno paralizzati fino a che Crane non rilascerà la tecnica. Anche dopo averla rilasciata, i nemici rimarranno scossi per alcuni secondi, esponendosi ad eventuali attacchi molto veloci.
Consumo: Medio per l'attivazione, Basso a turno per il mantenimento.

image

♠♥♣♦ Skotomixis ♦♣♥♠

Ovvero la capacità di fondersi nelle tenebre. Con questa tecnica Crane può divenire totalmente invisibile se si mantiene quasi immobile nell'ombra. Ovviamente l'ombra deve essere abbastanza grande a contenerlo tutto, e i movimenti che è possibile compiere sono molto limitati e comunque devono essere effettuati molto lentamente. Se si viene toccati, o si tenta un attacco, la tecnica scompare automaticamente. E' possibile spostarsi nell'ombra senza essere visti, a patto che l'ombra non sia mai troppo piccola, e che non ci si muova velocemente.

Consumo: Basso (il mantenimento è gratuito, e la tecnica si scioglie o per volontà dell'esecutore o per uno dei sopracitati motivi)

♠♥♣♦ Scarebeast ♦♣♥♠

La tecnica più devastante di Crane. Concentrandosi ed inalando due dosi di allucinogeno, inizia un processo di trasformazione che ne modifica innanzitutto la struttura fisica. Così, il gracile e magro professore diventa una gigantesca bestia, alta circa 4 metri e dotata di muscoli potentissimi e artigli affilati. Poi ottiene la capacità di lanciare la Phobotossina direttamente dalla bocca e gratuitamente, però solo una volta per turno. Infine, a causa del dolore provocato dalla mutazione, perde letterlmente il controllo, riducendo al minimo le capacità di ragionamento. Un vero e proprio spettacolo macabro.

La tecnica dura per quattro turni, durante i quali la forza e la velocità di Crane verranno raddoppiati, a scapito però dell'intelligenza, che viene dimezzata. Durante la tecnica non si possono utilizzare le armi, ma gli artigli sono comunque strumenti molto validi in un corpo a corpo. Al termine dei quattro turni vengono perse completamente le capacità motorie, e si necessita di un lungo periodo di riposo.
Consumo: Critico

» InVeNtArIo:

۩ Fiala contenente Phobotossina ۩ : ognuna di queste fiale contiene abbastanza veleno per porre sotto allucinazioni una persona per tre turni. [X6]

۩ Dispositivo Spruzzagas ۩ : tramite questi tubicini, posti all'interno delle maniche, lo Spaventapasseri può spruzzare le dosi di Phobotossina. Ognuno ne può contenere tre alla volta, e si attivano con un semplice movimento del polso verso l'alto. [X2]

» ArMa:

image
۩ Phobophobia ۩ : la falce sottratta alo spaventapasseri che gli ispirò il suo travestimento. Coincide sia con l’inizio della sua carriera da omicida di massa, sia con l’inizio dell’utilizzo della Phobotossina. E’ una normalissima falce da lavoro, un po’ malconcia, e con la lama sbreccata in vari punti. E’ comunque l’arma più letale che Crane possieda.
Il nome in greco significa “Paura della paura”

» ArMa SeCoNdArIa:

image
۩ Pena & Panico ۩ : sono i due falcetti trovati anch’essi per caso, e dai quali Crane non si separa mai. Solitamente trovano riposo legati alla cinta dell’uomo, e all’occorrenza diventano delle pericolosissime armi d’offesa. Scarecrow è solito finire le sue vittime proprio con i due falcetti, invece di utilizzare una delle sue grandi armi agricole.

» CoMpAgNo AnImAlE:

۩ Kraw ۩ : Kraw è il corvo “domestico” di Crane. In realtà lo Spaventapasseri non lo sopporta, essendo terrorizzato dagli uccelli, e sostenendo che un corvo dovrebbe avere paura di lui, dato che quella è la funzione principale di uno spaventapasseri. Però l’uccello non sembra avere l’intenzione di lasciarlo, e ha preso fissa dimora sulla sua spalla. Il nome gli deriva dal verso assordante che produce per far sobbalzare Crane.

image

Edited by PhOboPhObIa - 23/8/2008, 14:59

L'uomo produce il Male come le api producono il Miele

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 23/8/2008, 09:59

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: